Implantologia

Trattamento efficace delle malattie parodontali a Campobasso

Nei tanti anni di attività Studio Totaro di Campobasso ha consolidato importanti collaborazioni professionali per garantire ai pazienti un pacchetto completo di servizi dedicati alla salute della bocca.Collaboriamo, in particolare, con un implantologo di comprovata esperienza che realizza impianti grazie ai quali sostituire un dente irrimediabilmente danneggiato da carie, malattie parodontali o forti traumi.

L'implantologia rappresenta la soluzione ideale alla mancanza dei denti totale o parziale; ove però le condizioni del paziente non consentano un intervento implantologico è possibile ricorrere a una protesi mobile.

Protesi
  • impianti dentali

Slide title

Write your caption here
    Button

Caratteristiche e vantaggi dell'implantologia dentale

L'intervento di implantologia consiste nell'inserimento di dispositivi protesici in titanio all'interno dell’osso per sostituire uno o più denti perduti a causa di malattie parodontali o altre problematiche.

I vantaggi sono molteplici: l'impianto è una soluzione semplice, sicura e duratura nel tempo, dopo circa 3-6 mesi si lega saldamente all'osso fino a integrarsi con esso, non compromette i denti sani vicini a quelli mancanti (che non devono sorreggere ponti o protesi) e consente la ricostruzione di un dente del tutto simile a quello perduto. Un risultato perfetto sul piano estetico e funzionale.

Impianti in titanio e a carico integrato

Il professionista che collabora con il nostro studio dentistico realizza impianti in titanio certificati ed è specializzato nell'implantologia a carico immediato.
Il titanio è un metallo ampiamente utilizzato in chirurgia grazie alla sua neutralità biologica, che ne favorisce l’accettazione da parte dell’organismo e porta al totale incorporamento dell'impianto dentale nell'osso (osteointegrazione).
Sempre più diffusa è anche l'implantologia a carico immediato, tecnica all'avanguardia che consente di fissare un impianto e il successivo manufatto protesico in un'unica seduta.
  • impianti dentali al titanio

Slide title

Write your caption here
    Button